sabato 21 luglio 2018, Aggiornato alle 17:31
Home > CRONACA REGIONALE > Maltempo: prolungata allerta meteo in Sardegna. Temperature in picchiata

Maltempo: prolungata allerta meteo in Sardegna. Temperature in picchiata

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Autobus sotto la pioggia (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)
Postalino (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

Pioggia, freddo e neve in montagna

Freddo e pioggia, il maltempo non vuol abbandonare la Sardegna. La Protezione civile regionale ha prolungato fino a oggi l’allerta meteo: «Criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico fino alle 14 del 22 marzo e, a partire dalle 18 del 21 e sino alle 14 del 22 ordinaria per rischio idraulico, localizzato nei bacini di Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso».

«Un ampio vortice ciclonico concentrato sul Tirreno favorisce una generale instabilità atmosferica», fanno sapere gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu.

Nella mattinata di oggi si registreranno piogge sparse, più consistenti nei settori orientali dell’isola. Previste nella notte nevicate a 6/700 metri di quota. Temperature in diminuzione con minime comprese tra i 4 e gli 8 gradi in pianura e i -2 e 2 sui rilievi. Il termometro sul Gennargentu potrebbe addirittura scendere a -6. In calo anche le massime con termometro oscillante tra i 7 e gli 11 gradi in pianura e i 4 sui rilievi.

Lascia un commento