Nuoro: chiusura dei rubinetti in città per una perdita d’acqua nei serbatoi

Sonia

Nuoro: chiusura dei rubinetti in città per una perdita d’acqua nei serbatoi

lunedì 08 Gennaio 2018 - 15:33
Nuoro: chiusura dei rubinetti in città  per una perdita d’acqua nei serbatoi

La gioia dei nuoresi per lo stop alle restrizioni idriche è durata ben poco.

È di pochi istanti fa la notizia che, a causa di una perdita nei serbatoi d’accumulo per preservare le scorte d’acqua, l’Ente gestore provvederà a chiudere i rubinetti dalle 17 di oggi  in poi fino alle 6 di domani mattina. L’erogazione è garantita solo per i presidi ospedalieri cittadini San Francesco e Cesare Zonchello.

Nonostante l’orario comunicato da Abbanoa, tuttavia, in molti quartieri del capoluogo l’erogazione idrica è già stata interrotta.

I rubinetti a secco hanno fatto esplodere la rabbia dei nuoresi, che da mesi sono sottoposti a numerosi disagi. Sui social network la protesta è già montata e sono in tanti a lamentarsi del fatto che i rubinetti siano stati chiusi senza un minimo di preavviso. Numerose segnalazioni di malcontento sono giunte anche alla nostra redazione.

Abbanoa, in uno stringato comunicato stampa, avvisa i cittadini che i tecnici sono a lavoro per individuare e riparare il guasto, ma gli utenti sono stanchi di fugaci giustificazioni e chiedono risoluzioni efficaci e immediate.

La ristrutturazione della rete idrica obsoleta e la sistemazione delle infrastrutture di adduzione, che da troppo tempo versano in condizioni critiche, è una priorità che non può più essere procrastinata.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi