Concorso logo e slogan Nuoro 2020, martedì la premiazione degli studenti sardi

Sonia

Concorso logo e slogan Nuoro 2020, martedì la premiazione degli studenti sardi

giovedì 07 Dicembre 2017 - 12:45
Concorso logo e slogan Nuoro 2020, martedì la premiazione degli studenti sardi

Panoramica di Nuoro (foto Cronache Nuoresi)

Si svolgerà martedì prossimo la premiazione degli studenti sardi che hanno partecipato al concorso di idee per il logo e lo slogan del progetto di candidatura di Nuoro a Capitale italiana della Cultura 2020.

La cerimonia è in programma  martedì 12 dicembre alle 10 nei locali dell’Exmé in piazza Mameli 1. Saranno presenti tutti i membri della giuria: Marcello Fois, Elvira Serra, Gavino Murgia e Simonetta Selloni, il presidente della giuria Flavio Manzoni, il sindaco Andrea Soddu e il vicesindaco Sebastian Cocco.

Al vincitore sarà consegnato un premio di mille euro. L’amministrazione invita a partecipare tutte le scuole che con i loro ragazzi hanno aderito all’iniziativa e tutti i cittadini, le aziende e le associazioni sostenitori del progetto.

«Al di là del risultato, grazie a questo concorso abbiamo creato una connessione con i giovani che più di tutti rappresentano il futuro e quindi il domani della città, Nuoro 2020 e oltre», spiegano il sindaco Soddu e l’assessore Cocco».

A scegliere il logo è stata una giuria artistica d’eccezione, tutta barbaricina, presieduta dal designer e architetto Flavio Manzoni, che insieme allo scrittore Marcello Fois, alle giornaliste Elvira Serra e Simonetta Selloni e al musicista e compositore jazz Gavino Murgia si è occupato di trasformare in una veste grafica il logo fatto dagli studenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi