Dramma a Ittiri, 14enne muore investito da un autobus dell’ARST

Sonia

Dramma a Ittiri, 14enne muore investito da un autobus dell’ARST

venerdì 24 Novembre 2017 - 11:11
Dramma a Ittiri, 14enne muore investito da un autobus dell’ARST

Ittiri. La scena dell'incidente

In fase di accertamento la dinamica dell’incidente

Grave incidente questa mattina a Ittiri, in provincia di Sassari, dove un ragazzo di 14 anni, Antonio Meloni, è morto dopo essere stato investito da un autobus di linea.  Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.

″Riteniamo si sia trattato di una fatalità, ma la dinamica esatta dell’incidente verrà stabilita dalle autorità preposte e non facciamo alcuna supposizione”. Così il direttore generale dell’Arst, Carlo Poledrini: «Esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro cordoglio alla famiglia, abbiamo avviato la solita indagine interna che si affianca a quella delle forze dell’ordine. Sappiamo solo che quella fermata è molto affollata, c’è un’ampia piazzola di sosta e il nostro autista è uno esperto: ora è sotto choc».

All’origine dell’incidente ci sarebbe l’abitudine degli studenti di inseguire il mezzo a piedi, per arrivare per primi alla fermata e trovare un posto a bordo. La tragedia è avvenuta sotto gli occhi di decine di studenti che si preparavano a salire sul mezzo pubblico. Secondo il racconto di alcuni testimoni, il ragazzino stava correndo accanto al mezzo, che stava per parcheggiare. In quel momento, una delle ruote centrali lo ha agganciato a un piede trascinandolo e schiacciandolo.

Il ragazzo studiava al liceo scientifico Spano di Sassari, dove frequentava la prima superiore.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi