“Una canzone per Alice”: manifestazione di solidarietà sabato a Nuoro per la “bambina guerriero”

Sonia

“Una canzone per Alice”: manifestazione di solidarietà sabato a Nuoro per la “bambina guerriero”

venerdì 13 Ottobre 2017 - 12:48
“Una canzone per Alice”: manifestazione di solidarietà sabato a Nuoro per la “bambina guerriero”

I padrini di Alice, Michele Torru e l'assessore Seddone (foto Cronache Nuoresi)

Alice è nata nel 2015, due anni, e la vita le ha già messo davanti un difficilissimo ostacolo da affrontare: una terribile Leucemia Mieloide acuta – M07.

La bimba, occhi di cielo e capelli biondi, originaria di Cuglieri, non si arrende sostenuta dall’amore immenso dei suoi genitori, dei familiari e degli amici.

Alice ha già affrontato cure che, purtroppo, non hanno avuto un buon esito; lei, però, “bambina guerriero”, continua a lottare.

Nuoro si è sempre stretta al dolore dei genitori della piccola. La mamma Valentina, già nei mesi scorsi, aveva lanciato un primo appello attraverso i social network rendendo nota la storia della figlia con la finalità di capire se ci fossero cure mediche sperimentali per la tipologia di malattia.

Adesso per i genitori di Alice una speranza c’è: quella di recarsi oltremare.

I costi però sono proibitivi e quindi urge la necessità di reperire fondi. Fortunatamente la bimba è in buone condizioni di salute ma la corsa contro il tempo per salvarle la vita non si arresta.

La serata di beneficenza in programma domani sera alle 21.00 al Teatro Eliseo è stata organizzata in quest’ottica.

Nella mattinata di oggi il direttore artistico della manifestazione Michele Turnu (direttore anche del Coro Su Nugoresu”), l’assessore alle attività Produttive Marcello Seddone e i padrini della bambina, entrambi di Nuoro, Gian Domenico Moledda e Graziella Goddi hanno presentato l’evento al quale sia gli ospiti della serata che gli sponsor hanno contribuito gratuitamente.

Il programma prevede a partire dalle 21 il coro Su Nugoresu, gli Etnias, Ammerare, Kantidos, Davide Guiso e Francesca Lai, Luciano Pigliaru, Simona Canu e i Boes e Merdules.

L’ingresso è di 10 euro  che saranno devoluti interamente ai genitori di Alice senza il guadagno di nessuna agenzia di spettacolo. Chi vorrà donare ancora potrà farlo sempre all’Eliseo in uno sportello apposito all’ingresso del teatro.

I biglietti per la manifestazione “Una canzone per Alice” sono disponibili nei punti vendita: SuperDrink (tamponi) via Roma, Virdis abbigliamento Corso Garibaldi, Due ruote Via Toscana e Fisio&life Via Montalbo.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi