Sequestro Pinna-bis: 28 anni al presunto rapitore

Sonia

Sequestro Pinna-bis: 28 anni al presunto rapitore

lunedì 09 Ottobre 2017 - 17:38
Sequestro Pinna-bis: 28 anni al presunto rapitore

Sassari, processo d'appello sequestro diTitti Pinna

Sassari, verdetto dopo 3 ore camera consiglio

La Corte d’appello di Sassari ha confermato la condanna a 28 anni di carcere per Giovanni Maria Manca, noto Mimmiu, 55 anni di Nuoro, ma residente a Bonorva, ritenuto uno dei rapitori di Titti Pinna, allevatore prelevato nel suo podere, a Bonorva, nel settembre del 2006 e tenuto prigioniero per otto mesi in un ovile di Sedilo.

I giudici, dopo circa tre ore di camera di consiglio, hanno recepito le richieste della pg Maria Gabriella Pintus, non tenendo invece conto delle sollecitazioni della difesa: l’avvocato Pierluigi Concas aveva infatti chiesto l’assoluzione del suo assistito o, in subordine, la concessione delle attenuanti generiche e “un giudizio equo”.

«Non potete condannare una persona per un mero sospetto», questo l’appello del legale a conclusione della sua arringa.

Due gli imputati finiti nell’inchiesta-bis sul rapimento di Pinna, ma le loro posizioni processuali si erano separate al momento di decidere il dibattimento di secondo grado. Poco più di due mesi fa la prima sentenza: Antonio Faedda, 46 anni di Grosseto, ma residente a Giave, era stato condannato a 25 anni di carcere, confermando anche in questo caso il verdetto di primo grado. 

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi