Lo spettacolo “Io Emanuela” oggi a Dorgali

Sonia

Lo spettacolo “Io Emanuela” oggi a Dorgali

mercoledì 04 Ottobre 2017 - 06:15
Lo spettacolo “Io Emanuela” oggi a Dorgali

La poliziotta Manuela Loi

È dedicato a Manuela Loi lo spettacolo teatrale “Io Emanuela”, in programma oggi a Dorgali. La giovane poliziotta di origini sarde, che perse la vita a soli 24 anni nell’attentato al giudice Borsellino e alla sua scorta, rivivrà sul palco grazie alla regista Sara Poli e all’attrice Laura Mantovi.

Gli spettatori avranno l’occasione di ripercorrere le tappe salienti della vita  dell’agente scomparsa: la sua di gioia di vivere, il senso del dovere, le piccole e grandi scelte fatte da Emanuela durante la sua breve esistenza.

Un racconto che sfiora senza retorica anche gli eventi della nostra storia più recente. Dagli omicidi di mafia al maxiprocesso di Palermo, dalla lotta tra i servitori dello Stato a quella che ormai è conosciuta come Cosa Nostra.

L’evento, totalmente gratuito, si terrà al Centro Culturale di via Veneto e prevede una rappresentazione alla mattina per gli studenti, ore 10:45. e una alla sera per la cittadinanza, ore 21.

Lo spettacolo “Io Emanuela” è tratto dall’omonimo libro di Annalisa Strada, edito nel marzo 2016 da Einaudi Ragazzi.

L’organizzazione dell’evento è curata dal Rotary Club e dall’Associazione Raichinas e Chimas, in collaborazione con l’Assessorato alla pubblica Istruzione del Comune di Dorgali e alla Regione Sardegna.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi