Costa Smeralda: rubati 300mila euro dalla suite di un magnate russo

Nuovo

Costa Smeralda: rubati 300mila euro dalla suite di un magnate russo

martedì 15 Agosto 2017 - 19:14
Costa Smeralda: rubati 300mila euro dalla suite di un magnate russo

Colpo grosso a Poltu Quartu con gioielli, orologi e contanti

Colpo grosso oggi in Costa Smeralda.

Professionisti del furto hanno fatto man bassa di orologi, gioielli e contanti, per un valore di circa 300mila euro, nella suite presidenziale di un hotel occupata da un magnate russo.

Il fatto è accaduto la notte scorsa in una delle più lussuose stanze del Grand Hotel di Poltu Quatu, località fra Porto Cervo e Baja Sardinia. La scoperta è stata fatta da una delle quattro ospiti del magnate, alle 2, mentre faceva rientro nella suite scortata dagli uomini della sicurezza privata, dopo una serata trascorsa in discoteca.

La polizia di Porto Cervo che ha eseguito i rilievi, assieme alla Scientifica, conferma che il bottino si aggira sui 300mila euro fra preziosi gioielli, orologi firmati e circa 20 mila euro in contanti. Denaro e oggetti di valore erano custoditi all’interno di una cassetta di sicurezza della suite.

Gli agenti del Commissariato hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili che, in base ai primi accertamenti, sarebbero degli abili professionisti.

La loro ricerca si presenta particolarmente difficile anche per l’assenza, per motivi di privacy, del sistema di videosorveglianza in alcune aree dell’hotel. É il momento più delicato per i furti nelle ville e negli alloggi della Costa. Si registra infatti il tutto esaurito nel paradiso delle vacanze extra lusso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi