Il PLUS di Nuoro ricerca operatori per erogazione dei servizi

Sonia

Il PLUS di Nuoro ricerca operatori per erogazione dei servizi

martedì 08 Agosto 2017 - 16:38
Il PLUS di Nuoro ricerca operatori per erogazione dei servizi

Il bando è rivolto a tutti gli Operatori Economici, profit e non profit, che erogano servizi e prestazioni socio assistenziali e di inclusione nonché a tutti i fornitori di ausili e presidi sanitari, strumenti di domotica e lavori per l’accessibilità domiciliare, Centri sportivi per persone con disabilità, Agenzie formative e per i Servizi per l’impiego.

Procedura per l’Accreditamento dei Fornitori delle Prestazioni Socio Assistenziali previste in favore dei beneficiari del Progetto HCP 2017 e di Inclusione attiva in favore dei beneficiari di Carta Sia e REIS

Il Plus Distretto Socio sanitario di Nuoro è formato dai Comuni di Bitti, Dorgali, Fonni, Gavoi, Lodine, Lula, Mamoiada, Nuoro, Oliena, Ollolai, Olzai, Onanì, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orotelli, Orune, Osidda, Ottana, Sarule.

Il Plus Distretto di Nuoro intende procedere all’individuazione di soggetti specializzati, da accreditare, per l’erogazione delle prestazioni sociali, socio assistenziali e di inclusione in favore di famiglie e individui residenti nei Comuni sopra definiti.

Il Plus Distretto Socio Sanitario di Nuoro ha aderito al Progetto Home Care Premium INPS 2017 (HCP 2017) per la presa in carico e l’erogazione di prestazioni socio assistenziali in favore di circa 330 utenti della Gestione Dipendenti Pubblici in condizione di non auto sufficienza, residenti nei Comuni del Plus, nel periodo 1 luglio 2017 – 31 dicembre 2018.

Il Plus, ha, inoltre, aderito al Bando PON Inclusione per la presa in carico e l’erogazione di percorsi di inclusione sociale in favore di circa 250 nuclei familiari beneficiari di Carta SIA, oltre ai beneficiari di Carta REIS in fase di rilevazione.

Il valore complessivo delle prestazioni erogate, a regime, sarà pari a circa 2 milioni e mezzo di euro.

Per la miglior gestione di entrambi i Progetti, il Plus intende procedere all’individuazione di soggetti specializzati, da accreditare secondo le modalità individuate negli atti pubblicati sul sito dei Comuni, per l’erogazione delle prestazioni socio assistenziali e di inclusione sociale, previste dal HCP 2017 e dal PON Inclusione.

Le Prestazioni, degli Interventi e delle strutture oggetto della Procedura di Accreditamento, sono: servizi professionali domiciliari resi da operatori socio sanitari ed educatori professionali, da psicologi, come supporto alla famiglia, da fisioterapisti, logopedisti; Servizi e strutture a carattere extra domiciliare, Servizi di Sollievo, trasporto sociale, consegna pasti a domicilio, la fornitura di Supporti, ausili e strumenti di domotica per l’autonomia, percorsi di integrazione scolastica. Attività sportive rivolte a diversamente abili, sostegno educativo scolastico ed extra scolastico, servizi di mediazione interculturale, servizi a carico del Soggetto Promotore per l’avvio e l’attuazione di tirocini finalizzati all’inclusione sociale, Servizi di formazione mirata all’inserimento lavorativo.

Il soggetto richiedente dovrà presentare istanza di accreditamento “on line”, attraverso il sito www.comune.nuoro.it o direttamente presso https://nuoro.sicare.it/sicare/esicare_login.php indicando le prestazioni e i servizi per cui richiede accreditamento. Per presentare istanza on line è necessaria la pre registrazione alla procedura da parte del rappresentante legale del soggetto richiedente. La domanda deve essere presentata entro il 30 agosto 2017.

Per l’intera durata del periodo di apertura della presente procedura di accreditamento, sarà attivo un Servizio di assistenza presso la casella di posta elettronica: plus@comune.nuoro.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi