Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Ritrovate dalla Polizia due biciclette rubate in via Martiri della Libertà: denunciati due minorenni

Ritrovate dalla Polizia due biciclette rubate in via Martiri della Libertà: denunciati due minorenni

Una volante della Polizia in via Martiri della Libertà con le due biciclette rubate
Una volante della Polizia in via Martiri della Libertà con le due biciclette rubate

 

I due (insieme non raggiungono 28 anni) hanno raccontato ai genitori di averle ricevute in regalo da un amico

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha rintracciato i responsabili del furto di due biciclette, sottratte qualche ora prima a Nuoro, da un negozio specializzato in via Martiri della Libertà.

Giovanissimi gli autori del furto, che insieme non raggiungono nemmeno i 28 anni.

Il furto è stato denunciato dal proprietario di una nota rivendita nuorese di mountain bike e bici da corsa il quale, qualche giorno addietro, in prossimità dell’orario di chiusura del proprio esercizio commerciale, si è accorto che dall’espositore esterno della propria rivendita mancavano due costose biciclette.

L’analisi, da parte del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Nuoro, delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza ubicate in prossimità della rivendita, ha consentito di risalire ai due giovani ladri.

I due, dopo essersi aggirati per qualche decina di minuti intorno al negozio, hanno aspettato il momento propizio e, certi di non essere visti, hanno inforcato le due biciclette, dandosi alla fuga.

Da qui alla loro identificazione il passo è stato breve.

Gli agenti, recatisi a casa dei due minorenni hanno rinvenuto nei cortili delle rispettive abitazioni le due biciclette, nel frattempo grossolanamente riverniciate, probabilmente allo scopo di occultarne la provenienza illecita.

Entrambi i ragazzini avevano raccontato alle famiglie di averle ricevute in regalo il giorno precedente da parte di un amico.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

*