Parole. Un percorso tra le opere di Grazia Deledda alla Camera dei deputati

Sonia

Parole. Un percorso tra le opere di Grazia Deledda alla Camera dei deputati

lunedì 01 Maggio 2017 - 07:49
Parole. Un percorso tra le opere di Grazia Deledda alla Camera dei deputati

Un ritratto di Grazia Deledda

A Roma, dal 2 all’11 maggio, alla Biblioteca della Camera dei deputati

La mostra Parole. Un percorso tra le opere di Grazia Deledda dopo aver toccato i capoluoghi della Sardegna, approda a Roma nella prestigiosa Biblioteca della Camera dei Deputati.

La mostra bibliografica è una pregevole rassegna dell’attività letteraria della scrittrice Premio Nobel, corredata dalle illustrazioni di pittori e disegnatori. La raccolta di volumi e riviste di ampio respiro in ambito nazionale – effigiati da valenti artisti – disegna una trama affascinante e complessa della sua produzione.

Nata dalla scelta di Legacoop, a 130 anni dalla sua fondazione, di promuovere e investire sulla cultura, nella ricorrenza dei 90 anni dal Premio Nobel di Grazia Deledda e Sostenuta da Totoni Sanna, presidente della Legacoop Nuoro-Ogliastra, nella convinzione che Nuoro sia capace di esportare cultura sia per le tradizioni che per la credibilità dei suoi operatori culturali, l’esposoizione è stata allestita e organizzata dalla Cooperativa per i servizi bibliotecari di Nuoro su impulso di Bruno Marongiu che ha ideato l’esposizione nelle sue forme, si è avvalsa della consulenza critica e della presentazione di Angela Guiso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi