Nuoro ricorda l’atleta Luca Dettori con il “Primo Duathlon Cross”

Sonia

Nuoro ricorda l’atleta Luca Dettori con il “Primo Duathlon Cross”

venerdì 21 Aprile 2017 - 10:50
Nuoro ricorda l’atleta Luca Dettori con  il “Primo Duathlon Cross”

Gli Atleti della società TRI Nuoro con l'assessore Sebastian Cocco

Oltre 80 gli Ironman provenienti da tutta la Sardegna

28 km di percorso nello scenario della Pineta di Ugolio, una dura prova che coinvolgerà oltre 80 atleti provenienti da tutta la Sardegna e non solo, con alcuni campioni di livello internazionale. È così che la Tri Nuoro, società di triathlon nuorese, onorerà domenica 30 aprile la figura del suo grande capitano, Luca Dettori.

Nel ringraziare il comune e l’agenzia Forestas per il supporto, il presidente Fabio Loi ha voluto ricordare l’amico recentemente scomparso: «Un doveroso riconoscimento per il nostro amico fraterno, sentiamo il dovere di organizzare questo evento nel migliore dei modi. Sarà una bellissima giornata di sport, il nostro intento è quello di avvicinare gli spettatori ad una disciplina che può essere un valido mezzo di valorizzazione del territorio. La gara inizierà intorno alle 10:45 e si dividerà in tre momenti: una frazione iniziale di trail running di circa 7 km, seguirà quella mountain bike di 18 km e terminerà con gli ultimi 3km di corsa. I migliori dovrebbero concludere il percorso in un tempo vicino alle due ore. Per noi è prioritario l’aspetto della sicurezza, avremo circa un centinaio di volontari lungo tutto il percorso con diversi ristori. Invitiamo gli spettatori ad attenersi alle disposizioni impartite dai nostri collaboratori.

«Il Primo Duathlon Cross Città di Nuoro, intitolato alla memoria di Luca Dettori, sarà per noi un altro step di crescita, in un anno e mezzo di attività abbiamo partecipato ad alcune competizioni importanti come il mondiale in Australia, a breve saremo in Spagna per un’altra competizione internazionale Conclude il presidente della Trinuoro».

«Saluto con entusiasmo questa inizia iniziativa che in qualche modo ripercorre la carriera di un grande sportivo come Luca Dettori, un uomo che con il suo impegno è stato di grande esempio per tanti giovani atleti nuoresi» ha dichiarato l’assessore allo sport Sebastian Cocco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi