Nuoro. Raccolta differenziata al 74% in città nei primi 15 giorni dopo la rimodulazione

Sonia

Nuoro. Raccolta differenziata al 74% in città nei primi 15 giorni dopo la rimodulazione

sabato 25 Marzo 2017 - 10:33
Nuoro. Raccolta differenziata al 74% in città nei primi 15 giorni dopo la rimodulazione

Raccolta differenziata per le vie di Nuoro (©foto S.Novellu/Cronache Nuoresi)

Una chiara e netta inversione di tendenza che allontana lo spauracchio della penalità annunciato dal PD

La rimodulazione della raccolta differenziata realizzata in città dall’assessore all’Ambiente Giuliano Sanna, inizia a dare i primi risultati.

Questo almeno secondo il rilevamento relativo ai primi 15 giorni di marzo, dato divulgato dal Comune, il quale, attesta  che la percentuale di raccolta differenziata in città è salita al 74%.

Una chiara e netta inversione di tendenza che va nella direzione dettata dalle norme regionali  e che allontana lo spauracchio della penalità per il capoluogo barbaricino, annunciato nei giorni scorsi dall’opposizione comunale del PD.

«Il dato, certamente importante, vuole rappresentare non il punto di arrivo ma quello di partenza, con una consapevolezza nuova che i nostri concittadini hanno dimostrato di saper interpretare nel migliore dei modi- afferma l’assessore Sanna. Intanto proseguono le azioni collaterali già intraprese dall’amministrazione, a breve sarà disponibile in tutte le famiglie un abecedario dei rifiuti che servirà d’ausilio e supporto alle operazioni di differenziazione, lo stesso verrà reso disponibile anche in forma di applicazione per gli smartphone. Sempre fra pochi giorni verranno inaugurate le casette dell’acqua, inoltre, si continua a lavorare per l’attivazione, al più presto, del servizio di raccolta degli abiti usati e degli olii da cucina esausti. Grazie alla collaborazione del CEAS verrà anche intrapresa una campagna di formazione e sensibilizzazione nelle scuole cittadine».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi