Nuoro. Picchia la compagna e la minaccia con un coltello nel giorno del suo compleanno

Sonia

Nuoro. Picchia la compagna e la minaccia con un coltello nel giorno del suo compleanno

venerdì 24 Marzo 2017 - 13:40
Nuoro. Picchia la compagna e la minaccia con un coltello nel giorno del suo compleanno

Nuoro, il coltello sequestrato dalla Polizia

L’ha picchiata ripetutamente con una stampella provocandole diverse lesioni e più volte minacciata con un grosso coltello a serramanico. A finire nei guai un pregiudicato nuorese resosi responsabile di maltrattamenti contro la propria convivente.

L’ennesimo episodio di violenza si è consumato il giorno del 51esimo compleanno della donna nel contesto cittadino nuorese.

Qualche giorno fa gli agenti della Questura di Nuoro, ricevuta la richiesta di aiuto, giunti nell’abitazione, hanno trovato l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, che inveiva contro la propria convivente dopo averla costretta a chiudersi in bagno.

La Polizia ha immobilizzato e arrestato l’aggressore che, intanto, continuava a minacciare di morte la vittima terrorizzata, in lacrime e con evidenti segni della violenza subita. A render più triste la vicenda è che la donna proprio in quella giornata festeggiava il suo compleanno.

Secondo una prima ricostruzione, il compagno, come pare facesse spesso, aveva insultato e aggredito la convivente provocandole lesioni con l’utilizzo di una stampella, sia sul corpo che sul capo. Poi, è passato a minacciarla con un grosso coltello a serramanico cercando di colpirla senza riuscire nel proprio intento.

La Polizia ha accertato che in almeno altri due casi la donna è stata violentemente picchiata dal convivente: l’ultimo in ordine di tempo risale alla settimana scorsa mentre il precedente a qualche mese fa.

Nell’ultima occasione, ad alcuni giorni dall’aggressione, la 51enne, si era recata al pronto soccorso in gravi condizioni, dichiarando di essere caduta in casa; qui le è stato diagnosticato un trauma cranico con frattura della mandibola e prognosi di 30 giorni.

La donna non aveva mai denunciato le violenze subite in anni di dura convivenza col compagno violento, sino a ieri, quando per un soffio non ha rischiato la vita.

L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere di “Badu ‘e Carros” a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi