Nuoro. Lancia un sasso contro il treno per Macomer e ferisce una donna: minorenne denunciato

Sonia

Nuoro. Lancia un sasso contro il treno per Macomer e ferisce una donna: minorenne denunciato

giovedì 16 Marzo 2017 - 17:06
Nuoro. Lancia un sasso contro il treno per Macomer e ferisce una donna: minorenne denunciato

Una Littorina alla Stazione di Nuoro (foto S. Novellu)

È probabile che il ragazzo non abbia agito da solo

Ha lanciato un sasso contro un treno in uscita da Nuoro e diretto a Macomer, sfondando un finestrino e ferendo lievemente una passeggera, colpita dalle schegge di vetro.

La Polizia ha già identificato e denunciato l’autore del fatto, che risale a venerdì sera ma è stato divulgato solo oggi: si tratta di un ragazzo minorenne.

Tutto è successo poco prima delle 19 sulla linea ferroviaria Nuoro-Macomer, a 500 metri dalla stazione centrale, in zona Ugolio.

È stato lo stesso capotreno, dopo aver prestato soccorso alla donna ferita insieme al personale di bordo, a denunciare il fatto alla Polizia. Dopo il lancio del sasso il treno ha rallentato e alcuni passeggeri hanno raccontato di aver visto un gruppo di ragazzini scappare: è probabile, quindi, che il minorenne già identificato non fosse solo.

«La Polizia sta indagando, speriamo si riesca a risalire presto a tutti i responsabili – ha riferito l’ingegner Giuseppe Roggero, direttore dell’esercizio ferroviario Sassari-Macomer. Il gesto avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche – spiega – pensiamo ad esempio se anziché colpire un finestrino laterale il sasso avesse centrato il parabrezza e quindi il macchinista. Chi fa cose del genere, anche se sono ragazzini, deve capire la gravità di una bravata che potrebbe sfociare in tragedia».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi