Emergenza neve: senza sosta operazioni soccorso per ovili isolati a Orgosolo e Urzulei

Sonia

Emergenza neve: senza sosta operazioni soccorso per ovili isolati a Orgosolo e Urzulei

venerdì 20 Gennaio 2017 - 21:34
Emergenza neve: senza sosta operazioni soccorso per ovili isolati a Orgosolo e Urzulei

A rischio la diga di Maccheronis. Il sindaco Fonni: «non avventuratevi nelle nostre strade… Una volta cessata l’emergenza potrete farvi tutti i selfie sulla neve che volete»

Riprenderanno ad operare domani mattina gli elicotteri dei Vigili del fuoco, inviati dall’Unità di crisi della Prefettura di Nuoro, nelle campagne di Orgosolo e Urzulei, dove c’è ancora qualche ovile isolato e dove permane la necessità di foraggio per gli animali in difficoltà dopo le abbondanti nevicati.

Le condizioni del tempo stanno lentamente migliorando nel Nuorese, ma si continua ad intervenire in tutti i paesi montani per liberare le strade dai cumuli di neve.

Un'intervento dell'elisoccorso VVF di questi giorni

Un’intervento dell’elisoccorso VVF di questi giorni

L’Unità di crisi sta monitorando costantemente la diga Maccheronis, a Torpé – dove da due giorni sono state evacuate circa 35 persone dalla parte bassa del paese – ed il fiume Cedrino. Lo scioglimento della neve potrebbe infatti far salire fino a tracimare la portata dei fiumi e delle dighe. Situazione che potrebbe aggravarsi con le piogge previste nelle prossime ore.

A Fonni si continua a lavorare per liberare le strade dalla neve, sia in paese che in campagna e il sindaco Daniela Falconi, con un post su Facebook, fa un appello alla gente a non avventurarsi sulle strade di Fonni: «Appello ai curiosi, soprattutto non residenti – scrive la prima cittadina – per favore non avventuratevi, state intralciando le operazioni di soccorso e di pulizia delle strade e mettendo a repentaglio la vostra incolumità. Non mettetevi in strada verso Fonni finché non avrete la certezza che la situazione è tornata alla normalità. Una volta cessata l’emergenza potrete farvi tutti i selfie sulla neve che volete».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi