Il Comune rimette in vendita oltre 10 milioni di immobili

Sonia

Il Comune rimette in vendita oltre 10 milioni di immobili

venerdì 18 Novembre 2016 - 11:03
Il Comune rimette in vendita oltre 10 milioni di immobili

La sala consiliare del Comune di Nuoro (foto S. Novellu)

Il Comune di Nuoro per la seconda volta per coprire i debiti  fuori bilancio e rimpinguare le casse mette all’asta i beni immobiliari.

Tra questi  quelli più importanti il Convento delle Carmelitane scalze (4 milioni e 50 mila euro ) e l’ex Banca d’Italia (887 mila euro).

Sono 12 gli immobili che l’Amministrazione pubblica mette in vendita garantendo in questo modo la copertura finanziaria per far fronte a gran parte dei debiti fuori bilancio stimati in 3 milioni di euro, senza gravare come ha specificato l’assessore al bilancio Raffaelina Denti, sulle tasche dei cittadini.

Nella precedente asta sono stati venduti due immobili a rialzo d’asta per oltre 50 mila euro siti in piazza indipendenza.

Rispetto al precedente tentativo di vendita, la base d’asta risulta ridotta del 5%.

Il termine per la presentazione dei plichi arrecanti le offerte, segrete e a rialzo libero rispetto alla base d’asta, è fissato per il 12 dicembre 2016, le aste si terranno il giorno successivo (mattina e pomeriggio) e il 14 solo di mattina. Sul sito istituzionale sono disponibili il bando integrale con la modulistica e le schede degli immobili in vendita. Responsabile del procedimento è la dottoressa Piera Cottu dell’ufficio patrimonio. Le offerte possono essere presentate in ufficio o via pec.

Consulta il sito istituzionale 

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi