La gatta miagola e lui le spara: 28enne denunciato dai Carabinieri

Sonia

La gatta miagola e lui le spara: 28enne denunciato dai Carabinieri

sabato 13 Agosto 2016 - 16:54
La gatta miagola e lui le spara: 28enne denunciato dai Carabinieri

L’animale è morto a causa delle emorragie interne e delle fratture provocate dall’uomo con il calcio dell’arma

Ha sparato al gatto con una carabina e poi lo ha gettato in un cespuglio di rovi.

L’ episodio si è verificato venerdì pomeriggio a Budoni, in località Tamarispa.

Il responsabile, un 28enne già noto ai Carabinieri, è stato denunciato dopo essere stato colto sul fatto.

Vittima della vicenda una gattina dell’età presunta di 18- 24 mesi che, purtroppo, nonostante i tentativi di salvarla è morta a causa delle gravi lesioni interne provocate dai proiettili esplosigli contro dal giovane con una carabina e delle fratture che lo stesso le ha inflitto con il calcio dell’arma, rinvenuta dai Carabinieri ancora “sporca” del sangue dell’animale.

Il crudele gesto è stato notato da un turista il quale, nell’immediato dopo pranzo, ha sentito dapprima il miagolio del gatto e successivamente un insistente abbaiare dei cani.

Per verificare cosa fosse successo è uscito in veranda e, proprio mentre si affacciava per capire cosa stesse accadendo, ha udito alcuni spari in rapida successione e un uomo, di spalle, con una carabina nera in una mano ed il gatto nell’altra. Lo stesso, poi, ha gettato il corpo dell’animale un cespuglio di rovi.

Spaventatissimo, il turista si è rinchiuso in casa e ha avvisato i Carabinieri i quali, giunti sul posto, seguendo le tracce di sangue, sono risaliti all’abitazione del 28enne.

La perquisizione ha consentito il rinvenimento della arma usata ma anche di una balestra completa di frecce e di munizionamento detenuto abusivamente.

La sorpresa più grande è stata quando i Carabinieri hanno trovato l’animale: gravemente ferito ma ancora in vita.

L’animale è stato subito trasportato in un ambulatorio veterinario di Budoni; qui gli sono state prestate le prime cure, prima del trasporto a Olbia, in una clinica veterinaria altamente specializzata, dove la gattina è stata sottoposta a un intervento chirurgico che, purtroppo non è stato utile a salvarle la vita.

L’uomo è stato inchiodato dagli accertamenti effettuati dai Carabinieri e ora dovrà rispondere di uccisione di animali, detenzione abusiva di armi e utilizzo di armipericolose.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi