La Nuorese a Roma per giocarsi un pezzo di futuro

Sonia

La Nuorese a Roma per giocarsi un pezzo di futuro

venerdì 29 Aprile 2016 - 12:25
La Nuorese a Roma per giocarsi un pezzo di futuro

Sullo sfondo delle ultime sfide un importante premio in denaro

L’ultimo obiettivo  si chiama “Giovani D Valore” e consentirebbe alla Nuorese di avere un ritorno economico dalla felice intuizione di puntare tutto su una squadra giovane in questo campionato di serie D che si avvicina alla conclusione con i verdeazzurri vicini alla conquista di un buon ottavo posto.

Il premio “Giovani D Valore”, istituito dalla Lega Nazionale Dilettanti, punta a dare un riconoscimento a quelle squadre che si sono distinte nell’impiego dei ragazzi nati dopo il primo gennaio del 1995, al di là degli obblighi imposti dal regolamento.

Per ognuno dei nove gironi della Serie D ci sono in palio 50000 euro, la metà vanno alla squadra prima classificata, 15000 alla seconda e 10000 alla terza.

Per quanto riguarda il girone G il primato dell’Ostiamare sembra essere ormai fuori discussione, la Nuorese occupa la quinta piazza alle spalle di Cynthia, Budoni e Astrea, quest’ultima sarà però esclusa in quanto già retrocessa. La società di via Aosta farà dunque la corsa sui genzanesi e sul Budoni, una presenza fissa in cima a questo tipo di graduatorie a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile. Il vantaggio della Nuorese in queste ultime due gare di campionato è quello di non avere nessuna preoccupazione  di classifica, perciò mister Mariotti può attingere a piene mani dal reparto fuoriquota, mentre le dirette concorrenti non potranno fare altrettanto visto che sono ancora impegnate nella lotta per la salvezza.

L’indicazione di schierare tanti giovani è arrivata anche dal presidente Michele Artedino, che nei giorni scorsi ha fatto capire come, oltre alla gratificazione di aver disputato questo campionato con la rosa più giovane, sia importante arrivare ad ottenere il premio in denaro che, in un periodo di grande incertezza economica, caratterizzato dalla difficoltà a reperire entrate, rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per la società.

Ancora due impegni per i verdeazzurri: la trasferta sul campo del Trastevere e l’impegno casalingo con l’Astrea, poi arriverà il tempo dei bilanci e delle interlocuzioni, il futuro della Nuorese passerà inevitabilmente dal supporto dell’amministrazione comunale, della RAS e dell’imprenditoria cittadina e non solo.

Venendo al calcio giocato, domenica scorsa è arrivata una brutta sconfitta sul campo del Flaminia di Civita Castellana: un 3-0 mitigato dalle prodezze del portiere Valerio Frasca, che con alcuni grandi interventi ha evitato un passivo peggiore ad una Nuorese senza motivazioni.  Mister Mariotti ha rimproverato ai suoi di essere con la testa già in vacanza. Una sconfitta che nulla toglie a quanto fatto finora ma certe partite vanno affrontate comunque con spirito diverso, soprattutto per rispetto di quei tifosi che ogni domenica sostengono con grande passione la squadra, a Nuoro come in ogni trasferta. Per loro il tecnico romano ha avuto parole di elogio e di ringraziamento.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi