Nuorese: questa domenica la sfida contro un’imbattibile Torres prima del rush finale

Sonia

Nuorese: questa domenica la sfida contro un’imbattibile Torres prima del rush finale

venerdì 08 Aprile 2016 - 12:02
Nuorese: questa domenica la sfida contro un’imbattibile Torres prima del rush finale

Nuorese durante una partita del Campionato d'andata

Cresce il pubblico che segue la squadra con grande partecipazione

Nuova ventata di entusiasmo per la Nuorese che torna alla vittoria interna che mancava da 4 mesi e dà continuità al successo pre pasquale sul campo del S.Cesareo.

I verdeazzurri  hanno battuto nettamente il Budoni con un sonoro 3-0 figlio di una partita dominata contro un avversario arrendevole e rinunciatario, venuto al Frogheri per conquistare un punto, ma che ha dovuto fare i conti con la ritrovata verve di Bianchi e compagni, decisi più che mai a ritornare nel giro playoff che adesso distano appena 5 punti.

Alle porte lo scontro diretto con la Torres in programma  questa domenica  al Vanni Sanna, un successo in quel di Sassari  rimetterebbe in piena corsa la Nuorese in vista del rush finale.

Non sarà facile, la Torres in casa non ha mai perso in questo campionato, ma la squadra di Mariotti sta bene, ha recuperato giocatori importanti come Cappai e Alonzi, potrà disporre di Verachi, ieri squalificato, e ha risorse in organico capaci di garantire solidità e qualità.

In settimana il presidente Artedino ha parlato di un investitore disposto ad aiutare la Nuorese in caso di raggiungimento della terza serie, ieri il patron verdeazzurro era decisamente soddisfatto del successo sul Budoni e ha chiesto ai suoi 5 vittorie nelle ultime 5 partite della stagione, per coltivare un sogno che sembrava svanito e che invece passerà per il derby di domenica prossima.

La gara di domenica scorsa è stata un monologo verdeazzurro, soprattutto nel primo tempo, quando la Nuorese ha messo le cose in chiaro con i gol di Bezziccheri al 27′ e di Cappai che si procura e realizza un calcio di rigore al 42′. Due interventi miracolosi del portiere ospite Saraò su Messina e Soumarè hanno tenuto in partita il Budoni.

Nella ripresa ci si aspettava la reazione dei galluresi che è stata sterile ed inefficace, brava la Nuorese a difendersi con ordine e a trovare il terzo gol nel finale ancora con Bezziccheri che dimostra di essere una preziosa risorsa in questo finale di campionato. Il portiere verdeazzurro Frasca è rimasto  inoperoso fino ai minuti di recupero quando ha negato il gol della bandiera all’attaccante ospite Zela con due grandi interventi.

Non c’è stata partita dunque, la Nuorese, schierata in un 4-2-3-1 offensivo e a tratti spettacolare, ha vinto nettamente. Nell’ottima prova corale vanno citate la difesa mai in affanno, la regia autoritaria di Bianchi ben assistito da  Del Sole e la prestazione delle punte Bezziccheri e Cappai che segnano e si sacrificano per la squadra. Buone notizie anche dagli esterni, dal talento di casa Tupponi, a Pusceddu, Alonzi e Soumarè che con la loro duttilità hanno messo rimedio all’infotunio di Cadau, vittima dopo appena 15 minuti dell’agonismo un po’ esagerato dei giocatori ospiti.

Altro aspetto positivo è il pubblico: tanti i tifosi presenti al Quadrivio che hanno seguito la gara con grande partecipazione.  Merito anche dei prezzi popolari proposti dalla società, il derby con la Torres è da sempre una partita molto sentita, anche i supporters verdeazzurri vogliono fare la loro parte.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi