Nuorese: fine settimana di fuoco nella difficile sfida contro l’Arzachena

Sonia

Nuorese: fine settimana di fuoco nella difficile sfida contro l’Arzachena

venerdì 19 Febbraio 2016 - 10:18
Nuorese: fine settimana di fuoco nella difficile sfida contro l’Arzachena

Un brutto cliente per la squadra di Marco Mariotti, reduce dal pesante rovescio subito dalla Viterbese

Tra speranze di riscossa ed eventi collaterali alle porte ci si avvicina a un nuovo weekend verdeazzurro. La Nuorese sarà impegnata al “Franco Frogheri” nella difficile sfida contro l’Arzachena, terza in classifica e rivelazione del campionato, che nella gara d’andata inflisse a Bianchi e compagni la prima sconfitta stagionale al termine di una gara dove sono stati fatali i minuti di recupero della prima e della seconda frazione di gioco.

Un brutto cliente per la squadra di Marco Mariotti, reduce dal pesante rovescio subìto sul campo della neo capolista Viterbese, con  la Nuorese che ha resistito per mezz’ora prima di capitolare sotto i colpi di una delle corazzate del campionato, complice anche la doppia inferiorità numerica, che insieme all’ennesimo rigore contro fotografano un periodo no anche sul fronte arbitraggi.

La vittoria manca da tanto e questo deve essere uno stimolo ulteriore per andare a cercarla, in più la beffa subita all’andata è ancora negli occhi dei tifosi verdeazzurri che non hanno gradito l’esultanza dei giocatori avversari sotto il proprio settore. Si cercano dunque vendette sportive, ma non sarà facile perché Mauro Giorico ha costruito in Costa Smeralda un gruppo solido capace di dare filo da torcere a chiunque. Al “Biagio Pirina” oltre alla Nuorese, sono cadute tutte le squadre più forti di questo campionato, la bravura del tecnico unita alla qualità, all’esperienza e alla cattiveria (agonistica) di elementi come l’ex Boi, Branicki, Manzini, Sanna, Ruzittu e Bonacquisti premiano il lavoro di una società che, conquistato l’obiettivo minimo della salvezza, punta a ottenere il miglior  piazzamento di sempre del club smeraldino in serie D, vale a dire il quinto posto.

La Nuorese non può stare a guardare: Mariotti recupera Cadau e Fall, al rientro dalla squalifica, ma perde Soumarè e Danese appiedati dal giudice sportivo dopo i cartellini rossi rimediati a Viterbo. Tanti i diffidati in casa verdeazzurra ma non ci sono calcoli da fare con Mariotti chiamato a schierare la miglior formazione possibile nella speranza che la squadra possa tornare ad esprimere il gioco che l’ha portata in piena zona playoff al termine del girone d’andata. Una vittoria darebbe una bella spinta verso la salvezza (numeri dei campionati passati alla mano, mancano non più di 4-5 punti) e rilancerebbe le quotazioni per gli spareggi anche se sarà dura, la concorrenza è tanta e diverse squadre hanno investito pesantemente nell’ultima sessione di mercato.

Dopo la partita, alle ore 18, ci sarà la festa organizzata dalla Nuorese Calcio presso i locali dell’Exmè di Piazza Mameli, ospiti della serata la band degli Overdrive. È  prevista anche l’estrazione della ricca sottoscrizione a premi organizzata dal club di via Aosta.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi