Sinfonia del dolore e della fede. Una farfalla senz’ali

Sonia

Sinfonia del dolore e della fede. Una farfalla senz’ali

giovedì 04 Dicembre 2014 - 07:36

Sinfonia del dolore e della fede. Una farfalla senz’aliÈ fresco di stampa Sinfonia del dolore e della fede. Una farfalla senz’ali, poesie di Lucia Becchere.

«Conosco da tanti anni Lucia Becchere, amica e collega – scrive dell’autrice Lucia Bandinu nella prefazione del libro – e mai avrei immaginato che possedesse notevoli capacità poetiche». «Insegnante conosciuta ed apprezzata (originaria di Siniscola ma residente a Nuoro) – continua la Bandinu –, ha saputo affrontare le situazioni più difficili con competenza e sensibilità, schierandosi sempre dalla parte dei più umili, dei più deboli degli ultimi ». Nei versi della Becchere – scrive Ninetta Busalla – «l’esistenza è quasi un miracolo, dove prevalgono sentimenti puri nell’accettazione stupita e affettuosa della vita. Tutto appare come un dono, premessa e fondamento della meraviglia del creato» .

Il libro contiene 78 poesie dai temi: Donna, La famiglia, Natura, e Gli altri.

L’intero ricavato dalla vendita, per volontà dell’autrice, verrà destinato a borse di studio per alunni che rispondano a determinati requisiti.

M.Pintore

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi