In tilt la rete Wind e Infostrada

Sonia

In tilt la rete Wind e Infostrada

venerdì 13 Giugno 2014 - 18:26
Il marchio Wind

Il marchio del provider Wind

Gravi disagi per chi lavora attraverso la rete internet

Per tutta la giornata di oggi, molti di coloro che, affidandosi alla rete Wind-Infostrada, hanno tentato di connettersi a internet dal proprio cellulare, tablet o computer, dopo innumerevoli tentativi hanno dovuto desistere.

In tanti hanno pensato addirittura che il proprio terminale fosse andato in tilt per un guasto tecnico.

Invece si tratta di un fenomeno esteso a tutta la Penisola, per quanto a macchia di leopardo.

Anche a Nuoro il fenomeno si è verificato in maniera massiccia, seguendo il trend del resto del territorio, con percentuali prossime al 25% delle utenze.

Intanto, chi è legato a questi sistemi per il proprio lavoro oggi è andato incontro a serie difficoltà prendendo d’assalto i centralini dell’azienda che ha tentato di placare gli animi, chiarendo che il problema era in via di risoluzione (di fatto intorno alle ore 16,00 si è iniziato a risolvere i problema). In ogni caso non è stata fornita alcuna spiegazione. Innumerevoli anche le segnalazioni sui social network

A questo proposito, il Codacons, ha richiesto alla Compagnia di risarcire i propri utenti per il disagio subito, in caso contrario, precisa, saranno intraprese misure collettive (quelle che negli Stati Uniti vengono definite Class Actions). Dello stesso avviso anche l’Antitrust e l’Agicom.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi