Bianchi ancora giù nei sondaggi di gradimento

Sonia

Bianchi ancora giù nei sondaggi di gradimento

mercoledì 05 Marzo 2014 - 16:55
Il Sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi (foto Cronache Nuoresi)

Il Sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi (foto Cronache Nuoresi)

L’unico presente in classifica è il sindaco di Sassari

E’ stata una vera Caporetto, per i sindaci sardi, l’ultima rilevazione effettuata da Datamedia che, due volte all’anno, misura l’indice di gradimento dei primi cittadini d’Italia con “Monitorcittà“.

L’unico sindaco dell’Isola che entra in classifica è quello di Sassari, Gianfranco Ganau, con un gradimento, nel secondo semestre 2013, pari al 59%, con una lieve flessione (-1,7%) rispetto alla rilevazione precedente.

Male tutti gli altri sindaci di capoluogo, compreso quello di Nuoro. Alessandro Bianchi, nella rilevazione precedente, si era classificato al 28° posto con un gradimento pari al 56,1%. Adesso, invece, il gradimento del primo cittadino nuorese non è nemmeno sufficiente a farlo entrare in classifica. Monitorcittà pubblica solo i nomi dei sindaci con un indice di gradimento superiore al 55%. Questo significa che il gradimento del primo cittadino nuorese è al di sotto di questa soglia. Per il sindaco Bianchi questa è la seconda rilevazione che registra una flessione del gradimento in città.

Il 13 gennaio scorso era stato il Sole 24 Ore  a pubblicare un’indagine sul gradimento dei sindaci. In quel caso la flessione era stata di 6 punti rispetto a quella dell’anno precedente e di 4,3 punti rispetto al momento dell’elezioni. Bianchi, nell’indagine del Sole 24 Ore e pubblicata all’inizio dell’anno, aveva perso 29 posizioni, passando dal 25° al 54° posto.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi