NUORO – Momenti di forte tensione questa mattina in pieno centro storico a causa del forte vento che sta sferzando la città. In via Luciano Manara, alcune parti del cornicione e diverse strisce di guaina si sono staccate improvvisamente dal tetto del palazzo che ospita il museo MAN, precipitando pericolosamente sul viottolo sottostante.

L’intervento dei Vigili del fuoco al MAN
L’incidente, avvenuto intorno alle ore 11:00, ha fatto scattare immediatamente l’allarme. Solo per una fortunata coincidenza, nonostante l’area sia solitamente molto frequentata, in quel preciso istante non si trovavano a passare pedoni o veicoli nel punto dell’impatto, evitando così che il bilancio potesse essere ben più grave.

L’intervento dei Vigili del fuoco al MAN
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una squadra supportata da un’autoscala, un’autopompa e un mezzo fuoristrada. Gli operatori hanno lavorato intensamente per mettere in sicurezza la copertura dell’edificio e rimuovere le parti residue pericolanti che minacciavano di cadere a causa delle piogge e delle raffiche di vento dei giorni scorsi. Contemporaneamente, gli agenti della Polizia Locale hanno presidiato l’area per regolare il traffico e delimitare la zona dell’intervento, garantendo la sicurezza dei cittadini e permettendo ai soccorritori di operare senza intralci.
