Le esigenze della sicurezza stradale a Nuoro portano limiti anche nella via “Monte Jaca”, nel quartiere dietro la cattedrale.
GLI INTERVENTI – Il primo riguarda il regime della velocità consentita, che scende dai 50 ai 30 km/h. Contestualmente (e questo è la seconda misura prevista) saranno collocati lungo la via cinque dossi dissuasori, per rallentare la velocità. La decisione è stata adottata dall’ufficio della polizia locale, comandato da Massimiliano Zurru.
All’origine dell’intervento la segnalazione di alcuni cittadini e le rilevazioni dell’ufficio comunale competente sulla presenza di situazioni di rischio per l’incolumità dei cittadini. Si tratta dell’ultima iniziativa del comando di polizia locale, nell’ambito della sicurezza stradale. Messa a dura prova negli anni scorsi da diversi incidenti, che hanno avuto come vittime soprattutto i pedoni. Ancora la settimana passata la decisione d’istallare (come deterrente della velocità) i passaggi pedonali rialzati nelle vie Lucania, Martiri della Libertà. Lamarmora, Sant’Onofrio e in viale Ciusa.
LEGGI ANCHE
Nuoro. Dal 4 marzo limite di velocità a 30km/h e dossi in via Monte Jaca
