Nuoro. Anniversario del 25 aprile: ecco tutte le iniziative organizzate dal Comune

Domani la città di Nuoro commemorerà l’anniversario del 25 Aprile con una serie di iniziative organizzate dal Comune che copriranno l’intero arco della giornata. Le celebrazioni si apriranno alle 9.30 nel cimitero comunale con la cerimonia istituzionale in ricordo degli internati, deportati e partigiani. Oltre alle cariche civili, religiose e militari, alla commemorazione interverrà il coro delle Voci bianche diretto da Franca Floris.

Dal cimitero, alle 11, partirà un itinerario urbano che farà tappa di fronte alle abitazioni che furono dei partigiani nuoresi, con conclusione davanti alla casa di Antonio Mereu dove verrà inaugurata la targa in suo onore. Le tappe saranno arricchite dall’accompagnamento  musicale a cura della scuola civica “A.Chironi” di Nuoro.

A partire dalle 17 il parco del colle Sant’Onofrio farà da cornice alla “Festa della Liberazione”, con lo spettacolo teatrale “Storia di un uomo magro” di e con Paolo Floris, liberamente tratto dal libro La ghianda è una ciliegia di Giacomo Mameli. Dalle 19.30, spazio alla musica con i concerti dei Nuoro Swing Pioneers – Swing d’eccezione e dei  Black in Trio – Glam rock, soul & pop.

Share
Published by
Sonia