Blitz antidroga nelle scuole di Macomer: due studenti nei guai e 30 grammi di marijuana sequestrati

Questa mattina, d’intesa con i dirigenti scolastici, i Carabinieri della locale Compagnia hanno effettuato diversi controlli in alcune scuole di Macomer.

Le ispezioni, compiute con l’ausilio di una unità cinofila dei Cacciatori di Sardegna, hanno permesso di appurare il possesso di marijuana da parte di alcuni studenti. Sono stati, così, sequestrati circa 30 grammi di marijuana e due ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Nuoro quali assuntori.

I controlli, collaborazione con i dirigenti scolastici. oltre alla prevenzione hanno lo scopo di tranquillizzare i genitori degli studenti affinché possano percepire la scuola un luogo più sicuro dove mandare i propri figli. L’attività di prevenzione proseguirà con una serie di incontri con gli studenti, a cura del Comandante di Compagnia e dei colleghi delle Stazioni principali, per affrontare anche altre tematiche oltre agli stupefacenti: il bullismo, i cybercrime strettamente correlati e la massima sensibilizzazione verso la prevenzione della violenza di genere.

Share
Published by
Salvatore