L’Arst ricerca autisti, a Nuoro opportunità di lavoro e tirocini

Sonia

L’Arst ricerca autisti, a Nuoro opportunità di lavoro e tirocini

sabato 22 Ottobre 2022 - 11:35
L’Arst ricerca autisti, a Nuoro opportunità di lavoro e tirocini

EVENTO EURES E WEBINAR

Employers’ day 2022 è l’evento online di informazione e reclutamento organizzato dal Coordinamento nazionale Eures Italia in programma per martedì 15 novembre. Quest’anno per l’occasione  l’Aspal organizza un  evento in presenza dal tema “Take the chance! Partecipa all’Employers’ day di Eures” che si svolgerà a “Sa Manifattura” di Cagliari dove sarà possibile seguire seminari sulle opportunità legate al mondo del lavoro, sugli incentivi alle assunzioni, sui programmi di Mobilità e Fondi Europei per le imprese, e sulle novità del Progetto di Mobilità EURES targeted mobility scheme (Eures TMS). Sempre in presenza si potrà avere un supporto per candidarsi alle offerte disponibili. Le aziende presenti invece avranno la possibilità di conoscere candidati sia sardi che – attraverso i collegamenti online – del resto d’Europa.

Per preparare gli interessti all’evento del 15 novembre l’Agenzia ha  organizzato il webinar in programma per venerdì 28 ottobre dalle 11 alle 12 durante il quale si daranno informazioni  utili su come registrarsi in piattaforma, caricare il cv ed eventualmente rispondere ad un’offerta di lavoro e/o programmare un colloquio con le aziende partecipanti. Sarà inoltre l’occasione per avere suggerimenti e consigli su come rispondere ad un annuncio di lavoro online e come sostenere l’eventuale colloquio.

Per iscriversi al webinar è necessario compilare il form. https://forms.gle/aBDBfGNR84i2cCAe9)

Per avere maggiori info è possibile mandare una email a: aspal.eures@aspalsardegna.it

OPEN DAY: AL CPI DI OLBIA  LE IMPRESE INCONTRANO I CITTADINI

Potenziare le opportunità di nuove assunzioni nel territorio. E’ questo l’obiettivo dell’Open day che si terrà nei locali del Centro per l’impiego di Olbia in via Romagna 10, lunedì 24 ottobre prossimo dalle 15 alle 19. Un evento in presenza per far dialogare dal vivo i cittadini che cercano lavoro e le aziende alla ricerca di personale.

Durante l’evento sarà anche possibile conoscere e avere informazioni sui servizi dell’Aspal.  Per partecipare è necessario candidarsi e per farlo ci sono tre modi: compilare il form e seguire le indicazioni con l’adesione all’incontro (https://bit.ly/3VB7zhM); consegnare il curriculum vitae in formato cartaceo direttamente al CPI di Olbia per una candidatura spontanea; consultare e candidarsi agli annunci attraverso la borsa lavoro. I candidati idonei saranno convocati all’Open day per i colloqui con aziende che operano in questi  settori: amministrazione; alberghi e balneare; animazione e eventi; edilizia ed impiantistica; logistica e verde; ristorazione e bar. Per informazioni si può contattare il Centro per l’impiego: telefono 0707790104; mail cpiolbia.servizioimprese@aspalsardegna.it.

OLBIA. SEMINARIO EURES TMS

Come utilizzare le opportunità offerte da EURES Targeted Mobility Scheme (TMS), il programma che offre assistenza ed opportunità a chi desidera svolgere un’esperienza lavorativa all’estero per rafforzare le proprie competenze professionali.

È questo  il tema del laboratorio gratuito intitolato “Opportunità di mobilità per lavoro/tirocinio/apprendistato in un paese UE, Norvegia e Islanda” in programma giovedì 27 ottobre al Grand Hotel President di Olbia, dalle 15 alle ore 19. L’incontro è organizzato dall’’Aspal e da Eurodesk Italy, in collaborazione la rete nazionale EURES ITALIA,. L’evento si rivolge ai cittadini di età superiore ai 18 anni (prioritariamente alla fascia di età 18-35).

Il laboratorio sarà strutturato in tre fasi: la prima sessione è dedicata ad un’attività di conoscenza, alla presentazione dell’iniziativa TMS, nella  seconda sessione sarà simulata una registrazione nella piattaforma e alcune attività per  far emergere le competenze possedute in una prospettiva di occupabilità; infine si analizzerà il percorso di mobilità suddiviso per tappe, individuando, anche attraverso un lavoro di gruppo, i potenziali ostacoli e le possibili soluzioni.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati. Per iscrizione: https://etms.eurodesk.it/lab-olbia.

ANNUNCI BORSA LAVORO

Le domande per gli annunci sono digitali.

Per partecipare

Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi