A Nuoro rinascono i Giardini Pinna di via Gramsci – VIDEOSERVIZIO

Da 15 giorni  i Giardini Pinna di via Gramsci sono chiusi al pubblico per interventi di restyling e recupero dell’area, anche a seguito degli episodi vandalici accaduti al suo interno negli ultimi mesi. I lavori, realizzati dagli operatori del settore Verde urbano del Comune, si concluderanno nella prima settimana di agosto.

L’intervento prevede la completa rimozione della ghiaia che sarà sostituita da un prato verde posato a rotoli. In aggiunta a quelli esistenti, saranno anche posizionati nuovi arredi per i bambini, mentre tutta l’area sarà ripulita da scritte e graffiti. Infine, verrà installato un sistema di videosorveglianza per impedire il verificarsi di altri atti vandalici.

«Nel giro di due anni – spiega l’assessora al Verde urbano Eleonora Angheleddu – è la seconda volta che interveniamo nell’area dei Giardini Pinna. Nel 2020 abbiamo recuperato lo spazio per restituirlo alla città completamente riqualificato. Oggi stiamo intervenendo per dotarlo di nuovi arredi e renderlo ancora più pulito, sicuro e ospitale per le famiglie, muovendoci nell’ottica del progetto “La città dei bambini” a cui l’amministrazione tiene in modo particolare. Purtroppo – continua l’assessora – sempre più spesso assistiamo a episodi di inciviltà e vandalismo che non risparmiano neanche i giochi per i bimbi, all’interno dei Giardini Pinna così come in altri spazi della città. L’appello è al rispetto, perché si tratta di importanti luoghi di socialità, fondamentali per tutti i cittadini».

IL SERVIZIO di Sonia Meloni

Share
Published by
Salvatore