Ucraina. Salvini contestato a Przemysl. Il Sindaco: “Nessun rispetto per l’amico di Putin”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Ucraina. Salvini contestato a Przemysl. Il Sindaco: “Nessun rispetto per l’amico di Putin”

mercoledì 09 Marzo 2022 - 07:15
Ucraina. Salvini contestato a Przemysl. Il Sindaco: “Nessun rispetto per l’amico di Putin”

Matteo Salvini col sindaco di Przemysl

Forte contestazione del leader della Lega Matteo Salvini al suo arrivo a Przemysl, cittadina a una decina di chilometri al confine con l’Ucraina.

Dopo aver ringraziato l’Italia, il sindaco della città Wojciech Bakun, gli ha mostrato una maglietta con il volto di Putin e rivolgendosi a Salvini (abbigliato con un giubbotto stracolmo di sponsor) ha detto invitandolo a indossare la maglia: “Io non la ricevo, venga con me al confine a condannarlo”.

Anche un gruppo di reporter italiani ha contestato il leader leghista urlando: “Buffone”. Salvini non ha raccolto la provocazione dicendo di essere lì per portare “aiuti e la pace”. «Non ci interessa la polemica della sinistra italiana o polacca, siamo qui per aiutare chi scappa dalla guerra», ha replicato Matteo Salvini dopo la contestazione alla stazione di Przemysl.

Ci sono situazioni in cui devi dire la verità dritta in faccia – scrive Bakun sulla sua pagina Facebook. Oggi si è verificata una situazione del genere. Quando ho scoperto che anche il senatore Matteo Salvini, in visita in Polonia, vuole visitare Przemy yll, ho pensato che fosse una buona occasione per ricordare all’ex premier italiano il suo sostegno alle azioni di Putin in Ucraina! Nel 2017, Matteo Salvini con la stessa identica maglietta si fotografa sullo sfondo del Cremlino, riferendosi a Putin come suo amico e sostenendo l’annessione della Crimea. Così ho regalato al signor Salvini la stessa identica maglietta, chiedendogli di indossarla e visitare un centro umanitario o il confine con me. Volevo che vedesse con i suoi occhi a cosa ha portato il suo amico, e indirettamente anche Lui, come sostenitore di Putin. Da due settimane, ogni giorno io, centinaia di agenti, centinaia di volontari vediamo con i nostri occhi questo enorme danno finanziato da Putin e dalla sua gente! Nessun rispetto per il signor Salvini!”.

Mentre Salvini su Twitter minimizza l’accaduto, fioccano le polemiche su come alcuni canali televisivi italiani abbiano trattato la notizia, limitandosi a riferire della visita del leader leghista in Ucraina ma tagliando la seconda parte del video, ormai divenuto virale sui social, il cui avviene la contestazione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi