Oramai già da dicembre è stato completato il trasferimento del centro di aggregazione sociale dalla vecchia sede dell’ex mercato civico ad una ben più adatta in pieno centro.
«Questo risultato mi riempie di orgoglio perché era tra i primi punti del nostro programma elettorale e per il quale ci tengo a ringraziare il sindaco Elisa Farris per l’impegno e il sostegno datomi per portare a termine questo trasferimento» dice Cristiana Flacca l’assessore ai Servizi Sociali.
La nuova sede di via Nazionale offre spazi più ampi e sale separate oltre ad un numero maggiore di servizi igienici ed è dotato un nuovo sistema di climatizzazione grazie a Silvio Loddo delegato alle manutenzioni.
I laboratori sono destinati ai ai bambini dai 4 ai 9 anni d’età e ai ragazzi dagli 10 ai 13 anni d’età.
In questa nuova sede sono presenti 5 sale separate studiate e allestite per ogni fascia di età, compresa una sala games per i più grandi, allestita con tavoli da ping pong, una Playstation, un biliardino, uno stereo, una tv e giochi da tavolo.
«I bambini della scuole elementare, dalla prima alla quarta potranno frequentare il giovedì e il venerdì dalle 16:30 alle 18:30. Spero inoltre, con la preziosa collaborazione dell’assistente sociale Dott.ssa Leoni e di tutti i tecnici dell’area servizi sociali, di potenziare sempre di più i servizi del C.A.S. e il Centro Estivo Comunale» conclude l’assessore.