Nuoro. Conducenti ARST dimezzati dal Covid ma per l’assessorato ai Trasporti è “Tutto sotto controllo”

L’assessorato regionale ai Trasporti pubblici risponde all’interrogazione del gruppo dei consiglieri regionali del PD (primo firmatario Roberto Deriu) in merito alla riduzione delle corse  degli autobus per gli studenti del Nuorese a causa dell’assenza  degli autisti legata al Covid.

L’assessorato Precisa: ” che le criticità dovute alla pandemia sono costantemente monitorate dagli uffici preposti. Attualmente l’ARST sta operando anche per il  contenimento delle assenze in modo da ridurre i disagi per l’utenza utilizzando anche il personale di scorta a disposizione”.

Inoltre l’assessorato ricorda che come in ogni provincia anche nel Nuorese è stato istituito: ” un tavolo di coordinamento, presieduto dal Prefetto, per la definizione del più idoneo raccordo tra gli orari di inizio e termine delle attività didattiche e gli orari dei servizi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano in funzione della disponibilità di mezzi di trasporto a tal fine utilizzabili per agevolare la frequenza scolastica anche in considerazione del carico derivante dal rientro in classe di tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado”.

Share
Published by
Sonia