Nuoro. L’Acaa dona il materiale sulla procedura del tampone da mostrare ai bimbi fragili

Questa mattina Maria Meloni  presidente dell’associazione Acaa malattie rare e neurodiversità in Sardegna, ha donato  ha donato al personale sanitario impegnato nella palestra della  scuola Maccioni di via Costituzione a Nuoro a eseguire lo screening per gli studenti, il  materiale contenente immagini informative sulla procedura del tampone molecolare.

Si tratta di immagini che potranno aiutare tanti piccoli pazienti con disabilità, neurodiversi  e non solo a comprendere al meglio l’esecuzione dello screening.

«Questa Donazione è un atto dovuto poiché non tutti i genitori appartengono a delle associazioni o comunque non sanno come muoversi e cosa fare: molto importante è la preparazione a ciò che si andrà a fare.  Il consiglio è anche quello di anticipare la procedura del tampone tramite immagini, video o racconti da parte di chi lo ha  già eseguito attraverso i racconti dei parenti, compagni di classe e attività sportive».

Dice Maria Meloni che ringrazia il personale sanitario per la disponibilità nell’aver accolto il gesto e inoltre segnala che lo stesso materiale informativo verrà consegnato questo lunedì mattina al test drive.

Share
Published by
Sonia