Nuoro. Mesina incontra i suoi legali: prossima visita prevista per il 24 dicembre

Graziano Mesina da quattro giorni in isolamento in carcere, ha incontrato per la prima volta una delle sue legali  l’avvocato Beatrice Goddi.

Graziano Mesina appare dimagrito ma sereno: il giorno del suo ritrovamento  aveva con se pochi effetti personali, medicinali e 6mila euro in contanti, ora le indagini mirano a capire chi ha  aiutato durante la sua fuga l’ex latitante.

Il contenuto della conversazione rimane riservato, quel che è certo è che le due avvocate già da ieri hanno presentato un’istanza all’Inps per il reintegro della pensione di vecchiaia sospesa, più gli arretrati non versati. Bisognerà attendere fino al nuovo anno invece per l’istanza che presenteranno alla Procura generale presso la Corte d’appello di Cagliari affinché il loro assistito, ormai anziano e malato, possa ricevere le visite degli specialisti per valutare se le sue condizioni di salute sono compatibili con il carcere. L’obiettivo è quello di ottenere per lui i domiciliari magari nella sua casa di Orgosolo. Beatrice Goddi e Maria Luisa Vernier torneranno nel carcere nuorese il 24 dicembre, vigilia di Natale, per fare gli auguri a Mesina, rimasto sempre più solo: lo scorso anno sono morte di Covid le due sorelle e il nipote con cui aveva vissuto negli ultimi anni.

Share
Published by
Sonia