Nuoro. Sport nelle palestre scolastiche, regna l’incertezza tra le associazioni: il Comune non ha ancora provveduto all’assegnazione

Associazioni sportive  nuoresi sul piede di guerra  per l’estremo ritardo da parte del Comune sull’affidamento delle palestre scolastiche.

Tante le discipline sportive che ogni anno vengono organizzate, in orario extracurricolare, che di norma partono dal primo settembre. «Siamo quasi a fine mese e ancora non si sa niente rispetto a un bando che è stato chiuso nel mese di luglio» riferisce qualche rappresentante del mondo sportivo facendosi portavoce anche delle istanze dei genitori che vorrebbero che i loro figli “anziché essere buttati in strada” fossero impegnati nelle suddette attività.

Un notevole ritardo che incide anche sull’organizzazione dei corsi da parte delle associazioni sportive e  le società sportive dilettantistiche che devono avere contezza degli spazi a loro disposizione. Una consapevolezza che, di norma, riescono ad avere già in estate: ora si attendono le risposte adeguate da parte degli amministratori.

Share
Published by
Sonia