Nuoro. Il giardino di Funtana Buddia ostaggio dei vandali

«Notti di vandalismo» le definiscono così i residenti del quartiere di Funtana Buddia, oppure «raid  di vero e proprio teppismo e non semplici giochi di adolescenti».

Una veduta del parco di Funtana Buddia

Le serata dei giovanissimi nel giardino di Funtana Buddia, il parco gestito dal comitato di quartiere tra via Salvatore Pirisi e via Gonario Pinna si sono trasformate in un vero e proprio assalto alla zona: schiamazzi fino a tarda notte che turbano il sonno degli abitanti, rami delle piante strappati, giochi riservati ai più piccoli completamente divelti, ogni angolo della piazza  deturpato con le bombolette spray.

Arredi divelti nel parco di Funtana Buddia

L’ultimo atto vandalico è stato quello di frantumare un tavolo in marmo: «Orde di ragazzini ogni sera agiscono incontrollati e nonostante le segnalazioni alle istituzioni preposte siamo stati abbandonati e ci sentiamo loro ostaggi» .

Arredi divelti nel parco di Funtana Buddia

Uno sfogo quello dei residenti  ormai esasperati per queste notti senza regola che concludono evidenziando il gesto più aberrante: «adesso il gioco più in voga è quello di prendere i rifiuti dai cestini per la spazzatura e lanciarla per aria e sparpagliarla in tutta la zona».

Share
Published by
Sonia