Nuoro. Fiamme altissime minacciano le case: mezza città chiusa al traffico – VIDEO E PHOTOGALLERY

Un vero è proprio inferno di fuoco in questo momento sta attanagliando Nuoro. Mezza città è chiusa al traffico; fiamme altissime hanno camminato veloci e da Monte Gurtei agevolate dal vento sono arrivate fino alla zona di San Paolo minacciando  le abitazioni di via Straullu.

LE IMMAGINI DELL’INCENDIO:

I roghi si sono sviluppati in più punti di questa parte della città, un principio di fuoco si  è innescato anche all’interno dell’Istituto scolastico ITC Satta. Per precauzione i quartieri  da via Don Bosco fino a via dei Ragazzi del  99, comprese le strade interne, sono stati chiuse al traffico veicolare, può entrare solo chi ha delle attività commerciali.

LE IMMAGINI DELL’INCENDIO:

Un primo elicottero ha smesso di essere operativo a causa del forte vento ma a terra la macchina antincendio sta operando affinché il fuoco non si estenda ad altre zone cittadine. In questo momento un fumo denso sta imperversando sull’intero capoluogo barbaricino e il forte maestrale non sta aiuta il secondo elicottero che sta nuovamente operando in quanto le fiamme stanno minacciando anche la sede di Abbanoa.

Fortunatamente il fuoco è stato arginato e in aiuto dei VVF, Forestali e Forestas sta arrivando la pioggia.

Share
Published by
Sonia