Pazienti fragili: al via le vaccinazioni anti Covid-19 per le persone con lesione midollare

Un’altra categoria di pazienti “ad elevata fragilità” sarà presto presto vaccinata da ATS Sardegna.

Da domani 4 maggio, nei locali dell’Unità Spinale Unipolare del P.O. Marino della ASSL di Cagliari, inizieranno infatti le vaccinazioni anti Covid – 19 rivolte alle persone con lesione midollare.  Nel centro di riferimento del presidio ospedaliero cagliaritano saranno immunizzate nei prossimi giorni circa 230 persone, ogni giorno saranno sottoposti a vaccino circa 50 pazienti.

Per l’occasione il personale dell’unità Spinale Unipolare ha anche preparato un questionario che sarà distribuito per conoscere i problemi sanitari e sociali che le persone con lesioni midollari hanno dovuto affrontare in questo anno afflitto dalla pandemia.

Domani si inizia  dalle ore 9 fino alle ore 16 e sarà sempre presente l’anestesista. Gli operatori sanitari dell’USU si occuperanno delle vaccinazioni che verranno effettuate presso i locali del pronto soccorso del PO Marino.

Qualora qualche utente non sia ancora stato contattato dalla struttura e volesse aderire al piano vaccinale può chiamare in Unità Spinale al seguente numero: 070 6094475.

Share
Published by
Sonia