Lutto a Oniferi. Addio a Gianni Piras ex amministratore e amante della propria comunità

Oniferi da l’ultimo affettuoso saluto al proprio stimato compaesano Gianni Piras.

Gianni  teneva particolarmente alle proprie origini tanto che sua abitazione a Nuoro,  dove risiedeva da diverso tempo, sono raccolti centinaia di documenti, originali e non, dove si parla di Oniferi sin dall’epoca Giudicale, partendo dai quali, era riuscito a far pubblicare sui giornali locali diversi articoli con le storie di alcuni personaggi illustre del suo paese.

Dopo aver  lavorato a lungo in qualità di elicotterista dei Vigili del fuoco, con base ad Alghero, una volta in pensione, era diventato responsabile della formazione sulla sicurezza del personale per conto della Geasar, la società che gestisce l’aeroporto di Olbia.

Negli anni 80 fu amministratore comunale e nel 2004, mentre era sindaco Giampiero Casula (che lo ricorda sui social) riuscì a organizzare un incontro con i i vertici dell’ENAC, dell’Elisoccorso e dell’assessorato regionale alla Sanità, arrivati a Oniferi con due elicotteri. Da quell’incontro nacque un accordo di collaborazione che presumo regga tutt’ora proprio nel campo del pronto intervento” scrive appunto Casula.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia