Malati oncologici: “Una petizione con oltre 2mila firme per il diritto alla salute”

“Il diritto alla salute deve essere per tutti e sopratutto per i malati”.  Questo è il messaggio che l’associazione degli oncologici e le loro famiglie  “Vivere a colori” vogliono esprimere in modo chiaro e diretto.

La referente Marilena Pintore in questo senso dice che secondo la costituzione e la programmazione dell’associazione, è stato redatta una petizione che ha già raccolto oltre 2mila firme con l’obiettivo di raggiungere quota 5mila.

Un documento che tutela la salute di tutti specialmente nel nostro territorio senza colori e obiettivi puramente politici: «Troppi interessi stanno ruotando sulla nostra pelle, sono ormai da tempo ricominciati i ” Viaggi della speeranza” per le prestazioni specialistiche e gli interventi in strutture private pazienti, i medici, tutti gli operatori sanitari, sono stanchi, non ne possono più delle criticità dell’ospedale e auspicano una soluzione nel più breve tempo possibile! Non si muore solo di COVID-19» conclude Marilena Pintore riferendosi sopratutto alla situazione dell’ospedale San Francesco di Nuoro.

Per ulteriori informazioni

Share
Published by
Sonia