Vigile del fuoco muore folgorato mentre mette in sicurezza un palo della rete elettrica

Si chiamava Tonello Scanu, aveva 54 anni ed era originario di Ossi, il vigile del fuoco del comando di Sassari è morto durante un intervento di messa in sicurezza di un palo delle linee elettriche.

Al momento sono in corso gli accertamenti per definire cosa sia  realmente accaduto. Dalle prime informazioni pare che il vigile del fuoco sia rimasto folgorato.

L’incidente è avvenuto in località “Pala ‘e colora”, lungo la strada che collega il centro abitato di Nulvi alla provinciale dell’Anglona.

La squadra degli uomini del comando provinciale di Sassari era intervenuta perché le avverse condizioni meteorologiche avevano provocato il distaccamento di un cavo elettrico da un palo poco distante dal paese. Sulla precisa dinamica dell’incidente stanno investigando i carabinieri della compagnia di Sassari, cui sono affidate le indagini disposta dalla Procura, che ha formalmente aperto un’inchiesta. Tonello Scanu era vicecoordinatore ed era in servizio al comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari.

Il Dipartimento della Protezione Civile esprime profondo cordoglio per la scomparsa del vigile del fuoco e, nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari per la grave perdita, il capo del Dipartimento, Angelo Borrelli, rinnova la stima e la gratitudine per tutti coloro che quotidianamente contribuiscono alla tutela del territorio e soprattutto alla salvaguardia di vite umane anche a rischio della propria.

Share
Published by
Salvatore