Vacanze estive e dove trascorrerle…. La Sardegna tutta da scoprire

Sonia

Vacanze estive e dove trascorrerle…. La Sardegna tutta da scoprire

martedì 22 Dicembre 2020 - 17:53
Vacanze estive e dove trascorrerle…. La Sardegna tutta da scoprire

Spiaggia delle vacche San Teodoro (f. C.Mele )

Vacanze estive e dove trascorrerle. Ci state pensando anche voi? Per la prossima estate c’è solo una destinazione che primeggia tra le altre ed è tutta Made in Italy. Si chiama Sardegna con il suo mare ed i suoi angoli meravigliosi. Ci sono tanti buoni motivi per fare una vacanza in Sardegna per la prossima estate e di certo la bellezza del mare e dei suoi paesaggi la fanno da padrone.

Tutti ce la invidiano nel mondo e noi che ce l’abbiamo a così pochi passi non possiamo non approfittarne. Solo a guardare gli scatti che ne mostrano le peculiarità si viaggia con la mente, figuriamoci ad esserci fisicamente. Dalla Maddalena alla Costa Smeralda è un luccichio di acqua azzurra e uno splendere della sabbia con i riflessi del sole, senza escludere gli angoli più selvaggi, tutti da esplorare. Ma non c’è solo questo ovviamente sull’isola.

La sua vita notturna, la sua storia ricca di archeologia, gli eventi e le tradizioni, senza dimenticare la buona cucina. Ognuno può trovare un buon motivo per visitare la Sardegna che si mostra con mille facce diverse, considerando che è anche un posto molto salutare. Non per nulla ospita la più alta concentrazione di ultracentenari nel mondo. Ecco perché trascorrere alcuni giorni qui vi farà bene anche alla salute e al cervello, per una pausa rigenerativa in tutto e per tutto.

Insomma la Sardegna è tutta da scoprire e farlo non è affatto difficile con le guide locali e gli itinerari proposti da Tramundi, la travel company online perfetta per l’organizzazione dei tuoi viaggi in Sardegna.

Due le proposte attive per il momento che conducono direttamente alla scoperta dell’isola. Un tour di otto giorni che permette di toccare e assaporare tutti gli aspetti più diversi della Sardegna. Dal mare, alla natura, dalla città alle tradizioni culinarie, tra mare in barca ed escursioni sulla terraferma. Sole, tuffi e relax tra le spiagge bianche sono assicurati, come anche le passeggiate tra la natura mediterranea ed i tanti paesaggi alla scoperta dell’antico fascino della civiltà nuragica, di paesini nascosti, della vita di campagna e di miniera fino alla degustazione delle specialità culinarie locali. Un tour emozionale da Alghero a Cagliari, fino Porto Cervo tutto da vivere.

Alla scoperta degli angoli più autentici dell’isola ci porta invece il secondo itinerario. Nove giorni dedicati al sud-ovest della Sardegna passando da Cagliari ad Oristano, dall’Isola di San Pietro a Porto Flavia con un tour originale che permette di sperimentare mare, dune desertiche, antiche miniere e laboratori artigianali locali ma in modo alternativo, tra escursioni e sport d’acqua come kayak, canoa e rafting. Amanti dell’avventura e dei circuiti non usuali fatevi avanti.

Informativa pubblicitaria

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi