Nuoro. Scade il 28 dicembre l’adesione per i buoni spesa

C’è tempo fino alle ore 15 del 28 dicembre per presentare la domanda di assegnazione dei buoni spesa destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19. Le istanze, redatte in forma di autocertificazione, dovranno essere compilate e inviate sul portale www.nuoro.bonuspesa.it e dovranno attestare una situazione reddituale relativa al mese di novembre inferiore o pari a mille euro. Sono previste tre fasce di aventi diritto, la prima per i redditi da zero a 400 euro, la seconda da 401 a 800 euro, la terza da 801 a mille euro. Gli importi erogati vanno da un minimo di 60 a un massimo di 560 euro, a seconda della composizione del nucleo familiare. L’attribuzione del bonus spesa avviene in forma digitale con accredito della somma sulla tessera sanitaria del richiedente.

I buoni spesa sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e altri beni di prima necessità quali farmaciparafarmaci, prodotti per l’igiene personalepulizia e riscaldamento della casamateriale didattico per figli minori. Possono essere spesi entro il 15 marzo 2021 esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale che aderiscono all’iniziativa, resi noti sul portale nuoro.bonuspesa.it. Le attività produttive aventi sede operativa nel comune di Nuoro possono aderire senza limiti di tempo compilando la domanda on line al seguente link: https://nuoro.wellcomecard.it/aderisci-attivita/buoni-spesa-alimentari–richiesta-adesione.

Cittadini e commercianti che avessero necessità di chiarimenti, informazioni o di essere assistiti per la presentazione della domanda possono consultare il sito web dell’amministrazione, oppure contattare il numero 3427792962 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il numero 3427753088 dalle ore 15 alle ore 17, o scrivere ad attivisolidali@comune.nuoro.it.

Share
Published by
Sonia