Squadre di é – Comune e dei volontari di Protezione civile di Nuoro a lavoro a Bitti

Da questa mattina 15 operatori della società del Comune di Nuoro “è-comune srl” sono a lavoro a Bitti in veste di volontari auto-organizzati per dare una mano a sgomberare strade e piazze dai detriti trasportati dall’alluvione. L’amministrazione ha messo a disposizione i mezzi della società tra cui camion, Terna e idrospazzatrici. Dal capoluogo sono partite anche le squadre delle associazioni di protezione civile Vab Nuoro, Croce Rossa e Prociv Nuorese.

«Soprattutto in questi momenti di difficoltà – afferma il sindaco Andrea Soddu – dobbiamo dimostrare di essere un’unica grande comunità che si aiuta nel bisogno. Oggi e nei prossimi giorni l’amministrazione è pronta a portare il suo sostegno ai centri maggiormente colpiti dall’alluvione».

A Nuoro, considerato il perdurare del maltempo, anche oggi gli agenti della polizia locale e le squadre comunali terranno costantemente monitorate la galleria di Mughina e i punti critici della città, pronti a intervenire nel caso si renda necessario.

Anche per la giornata odierna è altamente raccomandato ai cittadini di non mettersi in viaggio e non uscire di casa se non per stretta necessità.

Share
Published by
Sonia