Nuoro. Arrivano le telecamere di La7 e per incanto in PS spariscono le ambulanze in coda, anche se per poco

Sarà un caso, ma se così fosse sarebbe proprio un caso curioso: dopo diverse settimane in cui al Pronto soccorso di Nuoro il tempo medio di attesa perché un paziente Covid potesse avere accesso in ospedale era di circa 24/48 ore, ieri mattina il miracolo: per alcune ore tutto libero, neppure un mezzo in sosta.

E caso strano, sempre ieri mattina, davanti vicino all’ospedale da campo, si è tenuta una manifestazione dei malati oncologici che hanno protestato contro il trasferimento di piano del proprio reparto e contro l’atteggiamento tenuto nei loro confronti dalla Regione (APPROFONDISCI), manifestazione alla quale, era noto, sarebbero state presenti le telecamere della trasmissione televisiva Piazza Pulita, in onda su La7.

Un caso, dicevamo, forse, ma sta di fatto che, terminata la manifestazione e andate via le telecamere, ieri pomeriggio (erano sette), questa notte (cinque) e questa mattina (quattro), i mezzi del 118 hanno ripreso ad accumularsi nel piazzale del PS, in attesa di “sbarellare” i pazienti Covid all’interno della struttura.

Un caso, dunque, o forse la paura dell’eco nazionale della situazione del nosocomio nuorese avrà generato il miracolo? Chissà.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore