La Biblioteca Satta attiva il prestito take-away

Da oggi, giovedì 12 novembre, gli iscritti alla Biblioteca “Sebastiano Satta” possono usufruire in sicurezza del nuovo servizio di prestito take-away.

La procedura è molto semplice. Come prima cosa l’utente sceglie e prenota le risorse di suo gradimento:

  • dal catalogo della Biblioteca (bit.ly/catalogosatta);
  • inviando una e-mail all’indirizzo prestito@bibliotecasatta.it;
  • telefonando al numero +39 0784 244500;
  • compilando il form dedicato nel sito (www.bibliotecasatta.org/chiedi-al-bibliotecario);
  • oppure rivolgendosi alle pagine social della Biblioteca.

I bibliotecari sono a disposizione degli utenti per fornire consigli e suggerimenti personalizzati a seconda degli interessi di ciascuno.

Una volta scelte le risorse, si fissa un appuntamento per il ritiro in sede. All’orario prefissato l’iscritto dovrà identificarsi all’ingresso della Biblioteca. A quel punto potrà ritirare i libri, i cd e i dvd prenotati posti in un apposito scaffale all’interno di una busta chiusa.

Per la sicurezza di tutti è richiesto di utilizzare il gel disinfettante messo a disposizione, di indossare la mascherina e di mantenere la distanza interpersonale dagli altri utenti.

Oltre al take-away, da alcuni giorni è possibile restituire i documenti presi in prestito lasciandoli nello scaffale posizionato all’ingresso della Biblioteca. In ogni caso, la scadenza dei documenti in prestito è prorogata fino ai giorni successivi rispetto a quando la Biblioteca riaprirà (venerdì 4 dicembre).

Nonostante la chiusura, alcuni servizi continuano a restare attivi per gli iscritti: il servizio di prestito di risorse digitali Media Library Online (Mlol), il servizio di digitalizzazione dei documenti, il servizio di consulenza e il servizio di prestito interbibliotecario. Quest’ultimo è attivabile compatibilmente con la disponibilità delle altre biblioteche (qui le istruzioni: www.bibliotecasatta.org/prestito-interbibliotecario/).

Gli utenti residenti a Nuoro possono iscriversi gratuitamente inviando una e-mail all’indirizzo prestito@bibliotecasatta.it. Nella mail devono essere allegati il modulo di iscrizione scaricabile su www.bibliotecasatta.org/iscrizione e la copia di un documento d’identità.
È possibile iscriversi online anche all’indirizzo www.bibliotecasatta.org/iscrizione-online.

Inoltre, gli utenti possono continuare a restare aggiornati sulla Biblioteca nei canali social ufficiali (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) e nel sito www.bibliotecasatta.org.

Informazioni e contatti:

Biblioteca “Sebastiano Satta”

Piazza Giorgio Asproni n. 8 – 08100 Nuoro

www.bibliotecasatta.org

Tel: +39 0784 244500

E-mail: direzione@bibliotecasatta.it

Share
Published by
Sonia