Covid e discoteche. Zedda: “Solinas risponda su parere CTS o si dimetta”

“Solinas risponda alle domande o si dimetta”. Così in una nota il consigliere dei Progressisti Massimo Zedda che invita il presidente della Regione Sardegna a rendere pubblico il parere del Comitato tecnico scientifico sull’apertura delle discoteche ad agosto.

Questi gli interrogativi posti dall’ex sindaco di Cagliari: “Il parere esiste o non esiste? È un parere positivo o negativo? Il Governatore ha ricevuto pressioni per la riapertura delle discoteche da imprenditori o da esponenti politici locali e nazionali? Era a conoscenza dei contagi nelle discoteche, come ha affermato un consigliere regionale di centrodestra nel corso della trasmissione Report? Ha aperto le discoteche ‘rischiando’ sulla salute dei sardi? “Risponda e smetta di mentire – incalza Zedda – non è vero che l’ordine del giorno dell’11 agosto che invitava la presidenza a valutare l’apertura delle discoteche era sottoscritto da tutti i gruppi in Consiglio regionale, non è vero che è stato approvato all’unanimità”.

E, conclude, “non è vero che l’ordinanza è stata adottata dopo l’approvazione dell’ordine del giorno, come riportato nel testo dell’ordinanza stessa. Si tratta di un falso in atto pubblico? Risponda o si dimetta”.

Share
Published by
Salvatore