Rapina con conflitto a fuoco alle Poste di Fonni: il bottino è di oltre 50mila euro

Salvatore

Rapina con conflitto a fuoco alle Poste di Fonni: il bottino è di oltre 50mila euro

lunedì 02 Novembre 2020 - 12:31
Rapina con conflitto a fuoco alle Poste di Fonni: il bottino è di oltre 50mila euro

Fonni, rapina alle poste con sparatoria (foto S.Novellu)

Ammonta a oltre 50mila euro il bottino della rapina messa a segna sabato mattina all’ufficio postale di Fonni (APPROFONDISCI), in cui è rimasta ferita una donna Carabiniere veneta di 25 anni, Ylenia Crivellaro, colpita al polpaccio. La donna è stata dimessa dall’ospedale San Francesco di Nuoro con 20 giorni di prognosi.

Intanto è caccia ai banditi in tutto il Nuorese. Le indagini dei militari continuano a tutto campo. Al setaccio i filmati di videosorveglianza dell’interno e dell’esterno dell’ufficio postale di via Mannironi, mentre i Ris preseguono gli accertamenti su eventuali tracce lasciate dentro l’auto dell’impiegata, utilizzata per la fuga e abbandonata in campagna a qualche chilometro dal paese. Ormai certa la ricostruzione dei fatti: i tre rapinatori, col volto coperto da un passamontagna, hanno agito all’apertura dell’ufficio, alle 8 del mattino, dopo avere atteso l’arrivo del direttore e dei dipendenti.

Uno dei malviventi ha puntato un fucile contro gli impiegati per farsi consegnare i soldi, mentre gli altri complici avevano delle borse da riempire con i contanti. Una volta preso il bottino e chiuso in bagno i dipendenti, proprio mentre stavano uscendo dal locale si sono imbattuti nell’auto dei Carabinieri guidata dalla giovane donna. Attimi concitati nei quali uno dei banditi ha aperto il fuoco sparando cinque colpi di fucile contro lo sportello dell’autista della Jeep ferendo la 25enne, mentre il collega seduto nel lato del passeggero è rimasto illeso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi