Geasar. Come affrontare il turismo ai tempi del Covid: 4 webinar gratuiti

Sonia

Geasar. Come affrontare il turismo ai tempi del Covid: 4 webinar gratuiti

mercoledì 28 Ottobre 2020 - 09:30
Geasar. Come affrontare il turismo ai tempi del Covid: 4 webinar gratuiti

La Geasar, società di gestione dell’Aeroporto di Olbia, con la collaborazione dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna ed il patrocinio di Enit e Tourism Plus, propone da ottobre a dicembre 2020, 4 appuntamenti all’interno del programma di promozione Workshop & Coaching, denominati “Tourism Master Classes Webinar- Seconda Edizione 2020”.

Si tratta del proseguimento del programma biennale Call2 Action e Coaching  dedicato allo sviluppo di una cultura turistica innovativa ed al passo con le più avanzate evoluzioni del mercato.

I 4 Webinar multimediali e multipiattaforma utilizzeranno la più evoluta tecnologia informatica per definizione e qualità del suono, in grado di gestire simultaneamente oltre 1000 connessioni.

Il programma coordinato dal Comitato Scientifico composto da Geasar, Josep Ejarque, Robert Piattelli, Antonio Usai, Gianfranco Fancello e Gianluigi Tiddia, prevede per ciascun webinar:

– una diretta diretta su piattaforma Zoom professional;

– una concomitante diretta sui social media nei canali Facebook Sardinia Tourism C2A e Geasar e su Youtube;

– una simultanea diretta analogica su Radiolina, la più capillare piattaforma radio Regionale;

La registrazione di tutti i contenuti sul canale Youtube Sardinia Tourism C2A, dove saranno disponibili, accanto a tutti i contenuti già depositati durante la programmazione del biennio 2018-19 e del primo semestre del 2020.

Gli argomenti che verranno affrontati a partire dal prossimo 29 ottobre e sino al 10 dicembre, riguarderanno alcune tra le più importanti ed urgenti  tematiche turistiche, necessarie per affrontare nel migliore dei modi l’anno 2021.

Ecco il calendario che individua la giornata del giovedì sera, dalle 17.00a alle 19.00, come l’appuntamento fisso quindicinale con il turismo: si parte il 29 ottobre con il tema “2021 anno della ripartenza:  scenari, tendenze e prospettive”, dopo esattamente 15 giorni il 12 novembre si parlerà di  “Content marketing e SEO: ready for recovery?”, il 26 novembre si affronterà il tema  “L’enogastronomia incontra l’accoglienza turistica”, per chiudere il 10 dicembre con “Sostenibilità e turismo attivo: focus sulla e-bike”.

Il 17 dicembre, con un format più tradizionale, sarà invece la volta di un Webinar più tecnico e specifico, dedicato ai turismi delle disabilità, dell’accoglienza e dei bisogni speciali. Questo, oltre alla sensibilizzazione del tema dell’accoglienza nell’ambito delle politiche dedicate al turismo accessibile, offrirà case histories e spunti di riflessione per gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di rappresentare un utile punto di partenza per il miglioramento dell’offerta.

Per Info clicca qui

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi